Condizioni di vendita

L’Art de Vivre S.n.c. di A. Barosio D. Tagliabue & C. - P.IVA IT03804390965

Premessa

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano il contratto di compravendita dei prodotti acquistati sul sito internet http://www.lartdevivre.it in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.
Il cliente, effettuando l'ordine di acquisto, dichiara di avere preso visione e di accettare automaticamente, incondizionatamente ed integralmente tutte le informazioni e condizioni generali di vendita e di pagamento.
L'acquirente può contattare direttamente il venditore nel caso in cui voglia dei chiarimenti in merito.

Nessun'altra condizione di vendita generale o particolare comunicata dall'acquirente può aggiungersi o esulare dalle presenti condizioni generali.

Il cliente sceglie ed acquista i prodotti offerti online visionando le schede tecniche, informative, funzionali e descrittive di ciascun articolo ed è pertanto l’unico responsabile della scelta e dell’adeguatezza del prodotto ordinato in base alle proprie esigenze.
Le schede informative dei prodotti sono quelle fornite dalle aziende produttrici e pertanto il venditore non è responsabile per eventuali errori imputabili a inesattezze presenti sui cataloghi cartacei o sui siti web dei produttori.
Le fotografie e i video dei prodotti sono indicativi e non vincolanti; eventuali difformità possono dipendere dagli strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento del consultazione del sito.

I prodotti non vengono consegnati a titolo di prova.

Dati della Società Venditrice

  • L’Art de Vivre S.n.c. di A. Barosio D. Tagliabue & C.

  • Via della Boschina 3

  • 20831 – Seregno (MB)

  • C.F. e P. IVA: 03804390965

  • Telefono e fax: +39 0362 241176

  • E-mail: onlinestore@lartdevivre.it

Prezzi

Il venditore si riserva il diritto di cambiare il prezzo dei prodotti visibili sul sito in qualsiasi momento.
Non può essere invece modificato il prezzo del prodotto indicato nell'ordine. Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo.

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e sono da intendersi prezzi al pubblico quindi comprensivi di IVA.

Per quanto concerne gli acquisti effettuati da persone fisiche nei paesi all’interno della Comunità Europea i prezzi sono comprensivi di IVA, mentre per i soggetti passivi IVA situati in un altro Stato UE (o ivi identificati), verrà emessa fattura non imponibile iva previa verifica di regolarità del numero identificativo (VAT number) fornito. Per i clienti extra UE, nel caso di regolare esportazione comprovata da idonei documenti doganali, verrà emessa fattura non imponibile iva. Le imposte doganali, l’IVA e le altre tasse relative all’importazione della merce, devono essere saldate dal cliente nel paese dove viene effettuata la consegna, oppure, i costi di sdoganamento possono essere pagati direttamente al trasportatore. Il cliente deve verificare la possibilità di importazione dei prodotti ordinati in base al diritto del territorio del paese di consegna. Tutte le formalità relative all'importazione sono pertanto a carico del cliente.

Solo per il Regno Unito e Irlanda:
La normativa nel Regno Unito riguardante la resistenza al fuoco dei beni introdotti richiede che i prodotti imbottiti rispettino standard più rigorosi rispetto a quelli in vigore nel resto dell'Unione Europea. La maggior parte dei prodotti imbottiti disponibili su lartdevivre.it non soddisfa questi standard. Tuttavia, alcuni produttori offrono la possibilità di realizzare prodotti conformi a tali normative. Pertanto, consigliamo ai clienti di contattare il nostro servizio clienti in anticipo per ottenere informazioni aggiuntive sulla disponibilità di tali prodotti, eventuali costi aggiuntivi e le opzioni disponibili.

Solo per Stati Uniti e Canada:
E’ nostro diritto cancellare gli ordini che contengono articoli che potenzialmente non soddisfano i requisiti stabiliti dalla normativa CARB2 per la presenza di formaldeide nei prodotti a base di legno o dalla normativa CTB 117 2013 per i prodotti imbottiti.

Procedura di acquisto e pagamento

  1. Effettuare registrazione sul sito https://www.lartdevivre.it
  2. Compilare il modulo d’ordine elettronico in tutte le sue parti.
    Il totale del preventivo viene riepilogato nel modulo d’ordine che il cliente deve confermare per concludere il contratto. 
    In caso di nome e/o indirizzo errato, tutti i costi di recupero e rispedizione del prodotto acquistato, sono a carico del cliente.
    Per ogni ordine, anche quando il carrello è stato composto con l'aiuto dell'operatore, od anche quando il carrello è stato interamente composto dall'operatore senza intervento da parte del cliente, la responsabilità della verifica dei dettagli dell'ordine è in carico al cliente. 
    Il cliente è tenuto a verificare con attenzione il carrello prima dell'inserimento (ed è altresì tenuto a controllare la relativa conferma d'ordine nei casi in cui l'inserimento sia effettuato dall'operatore su richiesta del cliente): tali verifiche da parte del cliente sono finalizzate a riscontrare la corrispondenza tra i dettagli di configurazione degli articoli ordinati e la propria esigenza abitativa.
  3. Inviare il modulo d’ordine
    Il cliente, inviando il modulo d’ordine, si impegna a osservare tutte le condizioni generali di vendita.
  4. Effettuare il pagamento.

Il pagamento può essere effettuato in uno dei seguenti modi:

  1. con carta di credito
    l’ordine è considerato efficace solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario.
  2. con bonifico bancario anticipato
    50% al momento dell’ordine, saldo prima della consegna
    l’ordine viene messo in produzione solo dopo la prova dell’avvenuto bonifico di acconto, mentre l’evasione dell’ordine viene effettuata dopo la prova dell’avvenuto bonifico di saldo.
    Il cliente può inviare la contabile del bonifico a: amministrazione@lartdevivre.it.
  3. con finanziamento rateale fornito da Agos 
    (disponibile solo per clienti residenti in Italia e se l’ordine deve essere consegnato in Italia)
    il cliente può visionare, previa richiesta, le tabelle di finanziamento e dei relativi tassi di interesse e scegliere il tipo di rateizzazione; vengono richiesti dati personali per poter stipulare il contratto.

L’ordine viene messo in produzione solo dopo l’accettazione del finanziamento da parte di Agos.
Il contratto è concluso quando lartdevivre - arredamento online riceve il modulo d’ordine e il relativo pagamento o acconto. 
La convalida dell’ordine costituisce una firma elettronica, che ha valore tra le parti come una firma manoscritta.
Il contratto di vendita on-line si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

In ogni caso di controversia o contestazione e in mancanza di un accordo amichevole tra le parti è unicamente ed esclusivamente competente il Foro di Monza.

 

Modifiche e annullo dell’ordine

Il cliente può effettuare modifiche dell'ordine inoltrato sino alla messa in produzione dei prodotti acquistati (la stessa avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell'acconto).
Tuttavia il servizio clienti è a disposizione per fornire informazioni sullo stato di avanzamento dell'ordine e sulla possibilità di effettuare successive eventuali variazioni.

In caso di non disponibilità di un articolo richiesto, è premura del venditore, avvisare tempestivamente il cliente; lo stesso può decidere di annullare o modificare l’ordine. In caso di annullamento, l’importo versato viene restituito.
Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile.

Per l'attribuzione di prodotti Outlet disponibili in singola unità, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento (e non dell'immissione dell'ordine).

Non è mai possibile annullare ordini di un prodotto personalizzato o su misura.

 

I dati di fatturazione o il luogo di consegna possono essere modificati inviando comunicazione via e-mail prima della data di spedizione.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro 14 (quattordici) giorni dall’avvenuta consegna, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 

Tale diritto deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante l’invio di lettera raccomandata all’indirizzo della società venditrice oppure mediante l’invio di comunicazione scritta via e-mail purché confermata con lettera raccomandata entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso, nel caso in cui abbia acquistato “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art. 59 I comma lett. c, d ed e del Codice del Consumo) e “beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo).

I prodotti visibili sul sito www.lartdevivre.it sono realizzati e personalizzati nelle finiture e nei materiali richiesti dall’acquirente.

Il diritto di recesso puo' essere esercitato dall'acquirente solo previa autorizzazione di lartdevivreonline. Tutti i prodotti che si intendono rendere devono essere resi in condizioni di rivendibilità, essere perfettamente integri, senza presentare segni di usura e riposti nell’imballo originale.

Non devono pertanto aver subito danni ed essere perfettamente puliti. Devono inoltre essere accompagnati da tutti gli eventuali accessori quali istruzioni per l’utilizzo e la manutenzione, documentazione ed allegati.

Le spese di restituzione sono totalmente a carico del cliente.

Il venditore si impegna a restituire quanto pagato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

In caso di acquisto mediante finanziamento, il cliente deve comunicare tempestivamente a Agos di aver aderito al diritto di recesso per poter annullare la pratica di finanziamento. E’ responsabilità del venditore il rimborso dell’importo pagato direttamente a Agos.

Garanzia ed assistenza tecnica

Il venditore si impegna a garantire la miglior assistenza possibile nell’interesse del cliente e nel rispetto della normativa vigente in materia di Diritti di Garanzia (Codice del consumo).

Tutti i prodotti hanno garanzia 24 mesi sui difetti di conformità dalla data di vendita indicata sulla fattura; mentre per i prodotti fatturati a società o a persone fisiche con partita iva la garanzia è di 12 mesi.

I prodotti outlet provenienti da fiere, set fotografici e showroom del produttore non hanno garanzia 24 mesi perché sono da considerarsi "beni usati" e per legge con garanzia 12 mesi.

I prodotti devono essere utilizzati in modo corretto e richiedono un’adeguata manutenzione.

E' responsabilità del cliente richiedere al venditore le modalità di utilizzo e di manutenzione dei prodotti qualora quelle indicate nella scheda informativa che accompagna il prodotto non siano sufficientemente esplicative ed esaurienti.

In caso di rottura di un prodotto in garanzia, è responsabilità del cliente imballare adeguatamente il prodotto o l'eventuale parte difettosa o danneggiata nell’imballo originale e sostenere i costi di trasporto.

I tempi di sostituzione sono solitamente uguali a quelli di produzione in quanto si tratta di prodotti realizzati su ordinazione.

I costi di riparazione e di rispedizione sono invece a carico del venditore.

Per quanto concerne l’acquisto degli elettrodomestici, l’assistenza in garanzia viene fornita dal produttore tramite il proprio servizio clienti sia in Italia che all’Estero.

E’ possibile usufruire della garanzia sui nostri prodotti qualora presentino:

- vizi di produzione che non consentano un uso normale dello stesso come rotture o malfunzionamenti;
- vizi di conformità ossia oggetto diverso da quello pattuito, assenza delle caratteristiche visionate e descritte sul nostro sito 

 

Non è possibile usufruire della garanzia sui nostri prodotti qualora presentino:

- vizi derivanti da un utilizzo non conferme alla tipologia del prodotto;
- vizi derivanti da un uso incauto dei prodotti a titolo esemplificativo, non esaustivo, manomissioni, alterazioni, pulizia con agenti non idonei ecc.;
- vizi derivanti dal normale deperimento d'uso.
- vizi derivanti da un montaggio errato (qualora non sia eseguito dai nostri montatori).

Trattamento dati personali

La società venditrice garantisce la tutela della privacy.

Il venditore è il titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, e di tutti quelli comunicati successivamente, indispensabili per elaborare e gestire gli ordini.

I dati personali dell'acquirente, conferiti in occasione del rapporto contrattuale, vengono inseriti in una banca dati di proprietà della società venditrice e vengono utilizzati ai soli fini amministrativi oltre che per adempimenti di legge.

I dati raccolti per il pagamento vengono invece gestiti direttamente dagli istituti bancari o dalla finanziaria.

Nessun dato raccolto viene comunicato o diffuso a terzi salvo che venga richiesto da obblighi di legge o sia necessario per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Fatturazione elettronica

A partire dal 1° gennaio 2019, è obbligatorio emettere fatture in formato elettronico. Dopo l'emissione, la fattura verrà automaticamente inviata all'Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI). 
Durante la fase di creazione dell'ordine, è necessario fornire i dati obbligatori per generare la fattura, tra cui il codice fiscale per i privati, la partita IVA, il codice destinatario o la PEC per le aziende. 
I dettagli per la fatturazione inseriti durante la fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione effettiva della fattura, che avviene al momento della verifica del primo pagamento.

Immediatamente dopo l'emissione, la fattura viene trasmessa al SDI, che esegue dei controlli formali sui dati contenuti e quindi invia il documento in formato elettronico al cliente. 
Nel caso in cui la fattura venga rifiutata o scartata, è necessario fornire i nuovi dati entro 5 giorni dalla notifica. 
Una fattura scartata viene considerata come "non emessa", e lartdevivre.it è quindi tenuto a richiedere al cliente la correzione dei dati. 
In caso di mancata risposta o assenza di nuovi dati, lartdevivre.it procederà all'emissione di uno scontrino fiscale per registrare il pagamento ricevuto. 
In questi casi, non sarà più possibile emettere la fattura.

Piattaforma online per la risoluzione delle controversie (ODR) 

Si informano i clienti che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è disponibile la piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (online dispute resolution) derivate dall'acquisto di beni online:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Maggiori informazioni sulla piattaforma al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

© 2014-2023 l'Art de Vivre s.n.c. Tutti i diritti riservati. - P.IVA 03804390965 - made with ♥ by l'Art de Vivre & Nosodisk