Forme compatte, massicce, solide caratterizzano la madia Tosca. La sua è una presenza che non passa inosservata.
Le particolarità del suo design sono, in buona parte, da ricercarsi nei dettagli, che ruotano intorno ad un gioco di volumi e di alternanze materiche.
Il basamento ha una forma tronco-piramidale rovesciata, che si traduce esteticamente in un sostegno dall’aspetto molto stabile, svasato, ma anche in un elemento che non rinuncia a dialogare con la struttura, vestendosi di oro, bronzo, titanio, o di un colore laccato, a scelta tra tutti quelli della collezione Pianca.
Coordinata o in contrasto può essere la finitura delle superfici della madia, disponibili anche in 7 essenze lignee, tra cui quelle esotiche del palissandro e dell’ebano, che garantiscono un prodotto davvero unico.
Accedi alla sezione allegati per visionare la scheda tecnica del prodotto e le finiture disponibili.
Pianca Studio design
Eredita il nome dall’omonima famiglia di tavolini, con la quale condivide l’ispirazione al design italiano degli anni ‘50 e una silhouette dai dettagli curvilinei.
Fortemente caratterizzante è la forma dell’anta, che svetta rispetto alla scocca contenitiva, andando a disegnare una sagoma dagli angoli dolcemente smussati, con profilo interno a vista, rastremato e arrotondato.
Vasta la gamma di varianti dimensionali e di attrezzature interne opzionali, come cassetti, portacalici e alloggio porta bottiglie, oltre all’illuminazione.
Ampia possibilità di personalizzazione anche in termini di finiture e rivestimenti.
Pier Luigi Frighetto design








Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.